venerdì 21 novembre 2014

Giochi creativi: la nostra #esperienzacreativa con Crayola

Il Natale è alle porte: parliamo di giochi intelligenti e creativi per bambini? Il laboratorio dei pennarelli e Charms Mania di Crayola, sono due giochi molto divertenti che abbiamo avuto il piacere di provare nelle ultime settimane. Vi racconto com'è andata.


giovedì 20 novembre 2014

Due ricette per fare la pasta con le cime di rapa

La ricetta di stagione di oggi è la pasta con le cime di rapa, che io preparo in due modi diversi: uno light e l’altra meno leggero, ma anche più goloso. Partiamo dalla ricetta light. I quantitativi indicati sono per 4 persone.

martedì 18 novembre 2014

Decorare una torta di compleanno per bambini in modo semplice

Il mio motto, quando devo decorare una torta di compleanno, è sempre lo stesso: "minimo sforzo, massimo rendimento". Sono torte semplici, decorate per piacere ai bambini e realizzate in tempi più o meno brevi. A ogni compleanno sperimento una tecnica diversa, altrimenti mi annoio... ecco qualche idea su come decorare una torta di compleanno per bambini in maniera semplice.

lunedì 17 novembre 2014

Occhiali per bambini: la nuova collezione di Benetton

Siete in cerca di montature da vista per bambino? Date un’occhiata alla nuova collezione di United Colors of Benetton, che unisce comfort e cura dell’estetica.

Ho scoperto di essere miope, e dunque indosso occhiali da vista, sin dalla seconda elementare. Le montature degli occhiali da vista, quindi, sono un oggetto molto familiare per me, e ci ho sempre tenuto tanto. Da bambina non indossavo volentieri gli occhiali e la scelta della montatura era sempre complicata; ne provavo tantissime prime di scegliere, perché le volevo coloratissime e, possibilmente, dalle forme particolari. Le montature per bambini della collezione autunno/ inverno 2014 mi sarebbero piaciute moltissimo da bambina, e sarebbero piaciute tanto anche a mia mamma.

La nuova collezione di United Colors of Benetton è molto curata sia sotto l’aspetto tecnico, sia sotto quello estetico, per incontrare da una parte le esigenze pratiche e, dall’altra, il gusto dei bambini.
Gli occhiali per bambini, infatti, devono essere divertenti, oltre che sicuri e ben fatti dal punto di vista tecnico. La nuova collezione di montature per bambino di Benetton comprende anche occhiali da sole; in realtà, però, io guardo sempre con maggiore attenzione a quelli da vista e mi hanno colpita, in particolare, i modelli super-tecnici, da bambino e da bambina, perché rappresentano un connubio perfetto tra estetica e prestazioni tecniche. I frontali sono realizzati con un materiale bi-iniettato, a due intensità diverse, morbido all’esterno e rigido all’interno, per garantire la stabilità della montatura, ma anche il comfort. L’anima delle aste è in metallo, caratteristica che ne rende più semplice la registrazione; i terminali, infine, sono in iniettato, con un inserto morbido in gomma antiscivolo. E queste sono le caratteristiche tecniche; ma anche quanto a estetica, Benetton non ha lasciato niente al caso; le forme e i colori, infatti, sono divertenti e vivaci, in linea con le tendenza modaiole di questa stagione autunno/inverno. I modelli di montatura da vista per bambino sono squadrate e smussate, in colori vivaci e divertenti, dall’azzurro, al blu al rosso, con giochi di righe multicolore in bassorilievo sulle aste e toni in contrasto. I modelli da bambina sono, invece, ampi e tondeggianti, con inserti vezzosi e glamour; e i colori? Ce n’è per tutti i gusti: delicati, accesi o semi-trasparenti glitterati; nei toni del rosa, del lilla, del fucsia e dell’azzurro.

Voglio, infine, segnalare una promozione: acquistando un occhiale United Colors of Benetton della linea bambino si ha subito un buono sconto del 20% da utilizzare per gli acquisti sul sito benetton.com.

Che ne pensate di questa collezione? Vi piace? I vostri bambini indossano occhiali; se sì come devono essere perché li portino volentieri?

Articolo Sponsorizzato

giovedì 13 novembre 2014

Sei torte di mele: ricette

Immagine di Joy
La torta di mele fa subito autunno. Credo che sia uno dei dolci più spesso preparati in tante case, in questo periodo dell’anno. Una bella fetta di torta di mele, una tazza di tè agli agrumi con un cucchiaino di miele, e la merenda autunnale è servita. Ognuno, poi, ha la propria torta di mele; è un dolce che si può declinare in un'infinità di modi diversi.
Oggi, vi voglio raccontare sei delle mie ricette per fare una torta di mele.

martedì 11 novembre 2014

Una casa a misura di bambino

Ovvero, come riorganizzare la casa quando un umano alto meno di un metro si aggira minaccioso a seminare terrore tra le mura domestiche.
Non ricordo di aver avuto bisogno di grandi riorganizzazioni domestiche quando Ludovica ha cominciato a camminare. Davide è più monello: mette le mani ovunque, usa CD e DVD come fossero frisbee, strappa le pagine dei libri che trova sulla sua strada, mette in bocca ogni cosa gli capiti a tiro… In sintesi: avremmo dovuto chiamarlo Attila.

giovedì 6 novembre 2014

Torta con purea di mele cotogne e cioccolato

Questa torta con purea di mele cotogne e cioccolato è nata perché volevo preparare una dolce ricetta di stagione e avevo qualche mela cotogna da poter utilizzare. Ai bambini la torta con le mele cotogne, come la preparo di solito, purtroppo non piace. Non amano la consistenza della frutta cotta a pezzetti quando la trovano in un dolce, e così ho pensato di frullare le mele cotogne e aggiungere un ingrediente che a casa mia mette d’accordo tutti: il cioccolato. Il risultato è stato una torta molto morbida, sostanziosa e, allo stesso tempo, non troppo calorica e non eccessivamente dolce. Da mangiare a colazione o a merenda e accompagnare con una tisana alla cannella o un tè agli agrumi.