mercoledì 27 gennaio 2016

5 modi per abbinare la gonna di tulle

Dopo gli acquisti per i saldi invernali viene il momento più divertente: decidere i vari abbinamenti. La gonnellina in tulle, il capo che non avrei pensato di acquistare, mi ha ispirata tantissimo. Appena l'ho avuta tra le mani ho pensato a un abbinamento in stile rock romantic. 
Poi, guardando bene questa gonna in tulle e sbirciando nel guardaroba di Ludovica ho trovato altri abbinamenti che mi piacciono molto.

lunedì 25 gennaio 2016

Saldi invernali bambini, cosa comprare


I saldi invernali sono ormai agli sgoccioli e non c'è più molto tempo per approfittarne. Come avevo scritto in un post di qualche tempo fa non sono convinta che comprare ai saldi per i bambini sia così conveniente. Per gli adulti il discorso è diverso, ma le esigenze dei nostri figli cambiano talmente in fretta che si rischia di avere i cassetti pieni e niente da fargli indossare. Ci sono, però, alcuni capi selezionati che secondo me conviene comprare ai saldi invernali. Quali?

martedì 19 gennaio 2016

Feste di Carnevale originali, da scoprire con i bambini

Se come me sei nato in un posto in cui il Carnevale si festeggia a più non posso, non puoi non amarlo. Per i bambini, poi, può trasformarsi in una bellissima occasione di divertimento.
Di meravigliose tradizioni carnevalesche l’Italia ne ha tante, da Sud a Nord, e sarebbe veramente magia se si potesse partire all’avventura per scoprire le più belle. Una controllatina alle proprie gomme auto, una valigia piena di costumi colorati e via.
Le iniziative in tutta Italia saranno numerosissime. Ve ne voglio segnalare tre.

giovedì 14 gennaio 2016

Biscotti con i fichi secchi (ricetta della nonna)

Questa ricetta dei biscotti con i fichi secchi è stata un’idea di mia mamma quando, nel week-end, si è accorta che avevamo una certa quantità di fichi secchi che stavano diventando duri. È stata una sua prova e a noi il risultato è piaciuto. Se avete fichi secchi da smaltire e avete voglia di provare la ricetta dei biscotti della nonna Angela, eccola: