lunedì 25 gennaio 2016

Saldi invernali bambini, cosa comprare


I saldi invernali sono ormai agli sgoccioli e non c'è più molto tempo per approfittarne. Come avevo scritto in un post di qualche tempo fa non sono convinta che comprare ai saldi per i bambini sia così conveniente. Per gli adulti il discorso è diverso, ma le esigenze dei nostri figli cambiano talmente in fretta che si rischia di avere i cassetti pieni e niente da fargli indossare. Ci sono, però, alcuni capi selezionati che secondo me conviene comprare ai saldi invernali. Quali?


Il piumino. Generalmente non acquisto mai capi più grandi per l'anno successivo, tendo a comprare abbigliamento solo quando mi serve. Il piumino è la mia unica eccezione a questa regola. Un buon piumino è un capo costoso e un risparmio del 50%, soprattutto quando i bambini da vestire sono più di uno, può essere notevole. Per non sbagliare, è sufficiente prenderlo di una taglia in più.

Il jeans. Se come noi indossate jeans in tutte le stagioni questo è il periodo buono per fare scorte per tutta la famiglia. Il jeans è in assoluto il mio capo di abbigliamento preferito, è un vero passpartout e si può sfruttare moltissimo anche in primavera. Approfittando dei saldi, in questo periodo se ne trovano di bellissimi a prezzi ottimi.

Le scarpe da ginnastica. Per me le scarpe da ginnastica sono un po’ come i jeans, ogni membro della famiglia deve possederne almeno un paio, e i saldi sono un ottimo momento per acquistarle. Quelle delle collezioni invernali andranno benissimo anche in primavera e, infatti, dando uno sguardo alle nuove collezioni non ho notato grosse differenze neanche nei colori.

Un capo prezioso. Non sono una fan dell’abbigliamento firmato, soprattutto per quanto riguarda il guardaroba dei bambini. Però qualche capo un po’ più prezioso serve anche a loro, in particolare in vista della primavera, quando comincia il periodo delle cerimonie e... tra battesimi, comunioni, cresime e matrimoni non si salva nessuno. Tra i capi in saldo non è difficile trovare bellissime camicie in cotone per i maschietti o in seta per le femminucce; potrà essere il vostro must per le cerimonie primaverili.

Intimo. I bambini crescono in fretta e hanno sempre bisogno di capi di abbigliamento intimo. Io, per esempio, approfittando di questi saldi ho fatto scorte di calzini, slip e canotte. Ho trovato anche qualche bel pigiama leggero scontatissimo che mi sarà molto utile in primavera.

Il capo “pazzo” che a prezzo pieno non avresti mai comprato. Il mio capo pazzo per questi saldi invernali è stata una gonnellina in tulle rosa, che avevo visto quando era un nuovo arrivo però, onestamente, a prezzo pieno non l’avrei presa perché è un capo che, sebbene ultimamente sia molto di moda, non prevedo di far indossare spesso a mia figlia. Vedendola così scontata, però, non ho saputo resistere; le gonnelline in tulle andranno moltissimo anche in primavera e le trovo perfette per outfit in stile rock romantic.


E voi? Cosa avete comprato per i vostri bambini in occasione di questi saldi invernali?

Se ne hai voglia, leggi anche

Nessun commento:

Posta un commento