martedì 17 novembre 2009

Un caso clinico che mi ha molto colpita

Sul blog di testi medici, ho appena pubblicato il caso clinico di una bambina che è stata portata al pronto soccorso per aver ingerito una pila. Caso clinico che mi ha colpita particolamente perché ho sempre paura che mia figlia metta in bocca la cosa sbagliata.
Sono sempre estremamente attenta agli oggetti che maneggia e le compro solo giocattoli adatti alla sua età. A volte però capita che le regalino giochi per lei molto attraenti che però non vanno bene perché hanno piccole parti che possono essere ingerite o addirittura inalate. Quant'è difficile poi distrarla e far sparire quei giochi dalla circolazione.

3 commenti:

  1. ciao, volevo dirti che sono riuscita a svezzare del tutto pisolo. ieri ho finito anche la scatola di dostinex prescrittami dal ginecologo. è stata dura (soprattutto per me!!!) ma ce l'ho fatta!!! sono molto orgogliosa di questo perchè comunque sono riuscita a trovare un nuovo modo di rapportarmi al mio bimbo anche senza "la tettina tra noi". lui ogni tanto ha ancora qualche crisi e la cerca ma riesco sempre a distoglerlo; sono molto più serena ora e il distacco che temevo non è avvenuto!
    scusa per il troppo spazio occupato ma volevo condividere con te che sei nella mia stessa situazione qusto momento.
    grazie
    mammina74
    ps. mi dispiace tanto che sia stato un periodo bruttino, purtroppo capita tutto assieme di solito!!!
    ma tu sei in gamba e ti sei ricordata anche di respirare....

    RispondiElimina
  2. Hai fatto benissimo a condividere con me questo momento, l'ho molto apprezzato, e sono contenta tu sia riuscita a svezzare del tutto il tuo bambino. Sei sempre la benvenuta.

    RispondiElimina
  3. Evviva! E' bello partecipare a questi momenti: grazie per la condivisione, mammina74.

    RispondiElimina