martedì 1 dicembre 2009

Quand’è che si forma il gusto per l’abbigliamento?

Da circa una decina di giorni, figlia professionista vuole indossare solo abbigliamento di colore rosso e fucsia, con qualche incursione nel rosa. Tutto il resto, semplicemente, lo schifa. Di recente, inoltre, le è sbocciata una grande e incontenibile passione per le gonnelline svolazzanti.

Onestamente non pensavo che una ventunomesenne avesse un gusto per l’abbigliamento così ben definito. Mi illudevo che avrei cominciato ad avere questo tipo di “problema” non prima dei dieci anni.

4 commenti:

  1. :D Scusami se rido, mia cara, ma ti è andata di lusso: il mio settenne preferito ha iniziato a manifestare i suoi gusti in fatto di abbigliamento molto presto. Già a pochi mesi frignava quando lo vestivo in un modo che non gli garbava: ed io, stupida, pensavo che ciò dipendesse dalla maggiore o minore comodità dei capi scelti.
    Poi, quando conquistò la posizione eretta e un linguagio polisemico sufficiente a farsi capire, mi illustrò le sue precise idee in fatto di colori, di lunghezze, di scolli, di cappelli, di sciarpe e di scarpe.
    Da molti anni abbiamo stretto un patto: io non mi azzardo più a comprargli qualcosa a sua insaputa. Andiamo insieme per negozi e lui sceglie quello che vuole, ad unica condizione: rispettare il budget stabilito.

    RispondiElimina
  2. Ecco; adesso comincio ad avere veramente paura. :) Tra l'altro, sai cos'ha chiesto a Babbo Natale? Non un giocattolo, come mi aspettavo. Gli ha chiesto un vestito fucsia!

    RispondiElimina
  3. aiutooo!!! Pik vuole sempre indossare le galoches, anche quando fuori c'e' il sole. temo anche io che sia già il suo 'gusto' e che presto vorrà portare solo anfibi...

    RispondiElimina
  4. Accidenti! Questi bambini hanno veramente le idee chiare in fatto di abbigliamento...

    RispondiElimina