lunedì 1 marzo 2010

L'amore ai tempi del televoto

Stamattina voglio parlare di Amici di Maria De Filippi. Sì: Amici. E sì: lo guardo. Guardo tanta TV. Soprattutto da quando sono diventata mamma e trascorro tutte le serate in casa. Comunque, non è del mio rapporto con la scatola animata che voglio parlare. Voglio proprio parlare di Amici.

Quelli che seguono il talent show sapranno che ogni domenica sera viene eliminato un concorrente. Il meccanismo attraverso ciò accade ormai cambia di settimana in settimana e diventa sempre più complesso, ma non è nemmeno di questo che voglio parlare, anche perché trovo l’argomento veramente poco interessante.

Venendo quindi al dunque; la sfida finale di ieri sera ha chiamato in causa il cantautore Enrico e la ballerina Elena, teneramente fidanzati. Il ragazzo si è rifiutato di sfidare la sua amata e quindi, in pratica, si è autoeliminato, compiendo un gesto di vero altruismo, anche perché il vincitore del programma si aggiudica un montepremi di tutto rispetto (e comunque non voglio discutere sul gesto del concorrente perché rientra nella sfera dei “fatti suoi”). A questo punto, ovviamente, si è scatenata una piccola bagarre, a conclusione della quale Enrico ha detto:
- Io non vado al televoto con lei.
Al che l’insegnante di canto Loretta Martinez ha commentato:
- Questa è la più bella frase d’amore che io abbia mai sentito.

Qui le cose sono tre:
1) Me lo sono immaginato e la Martinez non ha detto così. Forse non è vero. Ho capito male. Una frase del genere non è esistita e la stanchezza mi sta giocando brutti scherzi.
2) Loretta Martinez non ha mai sentito una frase d’amore.
3) Loretta Martinez ha ragione, sono io a non aver capito niente. La vita si svolge in televisione. Il televoto è tutto.

2 commenti:

  1. Mahhh, questo programma è grandioso!!! Ops, il digitale qui non si prende, mi perdo un mucchio di roba, pure Sanremo mi sono persa: mi si è oscurata la tv! Eh...che belle frasi...fanno tanto tanto sognare....

    RispondiElimina
  2. si (e mi ci annovero anch'io) siamo parecchio retrograde, oggi che ci si mette assieme sul pc, si fa l'amore tramite webcam e ci si lascia con un sms è scontato che "non andare al televoto con l'amata" sia una dichiaraziooen d'amore grandissima!!!! hi hi hi :)

    RispondiElimina