mercoledì 23 giugno 2010

Aspirazioni duenni

Ore 15.00 di un tranquillo pomeriggio di inizio estate. Figlia professionista entra nel mio studio con la sua radio rivestita di peluche, l’accende e comincia a ballare.
- mamma, siamo ballerine noi due?
- io di certo no, ma tu chissà, magari un giorno lo sarai ...

perché tu, amore, sei in quella fase della vita in cui una persona può diventare qualsiasi cosa. Dipenderà dalle tue aspirazioni, dalle attitudini che dimostrerai di avere, anche un po' dal caso. E io dovrò essere così brava da non fare mai confusione tra i miei desideri e i tuoi.

1 commento:

  1. Ho letto in tuo post che vivi nel Salento. Io ci sono nata ma vivo da sempre nelle Marche ...ma passo tutte le vacanze da mia madre che ora vive li'. Confermo tutto cio' che hai scritto riguardo gli ospedali e i dottori al sud ...mia madre ora ha un medico di base che la segue con molta scrupolosita' mentre prima qui nelle Marche era sempre insoddisfatta !!!! Piacere di averti conosciuto.

    RispondiElimina