lunedì 13 settembre 2010

Un anno

L’11 settembre questo blog ha compiuto un anno. Che se ci penso, poi, avrei potuto scegliere un giorno migliore per inaugurarlo. Ma i blog, quelli di pancia, nascono così, spontaneamente, un giorno a caso. Quel giorno in cui accendi il piccì e ti ritrovi a scrivere senza averci pensato poi tanto...
Me ne ero proprio dimenticata che fosse il suo compleanno perché è stato un periodo un po’ particolare, troppo pieno, troppo frenetico, troppo di tutto. Tante cose sono cambiate in questi 365 giorni. Cambiate dentro, non fuori. Fuori è tutto apparentemente più o meno nello stesso ordine. Una sensazione però è rimasta identica, come fosse scolpita nella parte più profonda e viscerale di me stessa. Una sensazione che avevo espresso in questo post del 13 settembre scorso e che ripropongo qui.

Confini
Certe volte faccio fatica a capire dove finisce mia figlia e comincio io. Ho disperatamente bisogno di trovare quel limite.

Quel limite, è evidente, io, non l’ho ancora trovato.

Nessun commento:

Posta un commento