venerdì 4 marzo 2011

Apprendista mamma si presenta

Qualche giorno fa Roma Explorer mi ha dato la possibilità di presentare il mio blog sul portale. Mi piacciono i luoghi in cui si fa una sorta di censimento di blog, perché mi permettono di scoprirne di nuovi. Mi sono divertita molto a leggere tutte le presentazioni delle altre mamme; di quelle che conosco e di quelle che ancora non conoscevo. Sappiate che chiunque può mandare la descrizione del proprio blog al portale Roma Explorer, scrivendo a questo indirizzo.
Nella presentazione del mio blog che, se vi interessa, trovate qua, racconto cosa rappresenta per me Apprendista mamma. C'è anche una mia foto (e così sono caduti tutti i tabù). Odio farmi fotografare sin da quando sono bambina; infatti, in tutte le immagini di me fino a circa 6 anni, piango, e le lacrime sono la mia protesta contro la macchina fotografica. In seguito non ho più pianto, sono semplicemente fuggita via. Adesso accetto di farmi fotografare, ma sempre con un certo malcelato fastidio.
Sin dal primo momento in cui ho deciso di aprire questo blog ho deciso di non nascondere la mia identità perché imparare a essere me stessa, senza nascondermi dietro alcuna maschera, è una cosa che ho acquisito con la maturità e che mi è costata tanta fatica; dunque, non voglio più rinunciarci. Adesso, finalmente, ci ho messo anche la faccia.

Se ne hai voglia, potresti leggere anche

3 commenti:

  1. Grazie Micaela. I complimenti sono sempre bene accetti :) Meno male che ce li scambiamo tra noi blogger :)

    RispondiElimina
  2. Cara Mammasuperabile, hai fatto benissimo a sbirciare :)

    RispondiElimina