mercoledì 27 gennaio 2016

5 modi per abbinare la gonna di tulle

Dopo gli acquisti per i saldi invernali viene il momento più divertente: decidere i vari abbinamenti. La gonnellina in tulle, il capo che non avrei pensato di acquistare, mi ha ispirata tantissimo. Appena l'ho avuta tra le mani ho pensato a un abbinamento in stile rock romantic. 
Poi, guardando bene questa gonna in tulle e sbirciando nel guardaroba di Ludovica ho trovato altri abbinamenti che mi piacciono molto.
L'outfit rock romantic. Da bambina un abbinamento come questo mi avrebbe fatta impazzire: gonna in tulle con chiodo nero, una T-shirt un po' preziosa e leggins neri. Come scarpe, i nostri amati anfibi rosa.
Per questo outfit: gonna in tulle Terranova, T-shirt Mayoral, chiodo H&M, leggins OVS.

L'outfit romantico. Forse è il più scontato quando si vuole abbinare una gonnellina in tulle, ma fa sempre un certo effetto. Tra l'altro, lo trovo perfetto anche nelle occasioni importanti. Qui ho scelto di abbinare al rosa il grigio perla. Come leggins, preferisco quelli con il fondo grigio, ma per le bambine particolarmente romantiche trovo indicati anche i leggins con il fondo rosa. E le scarpe? Ci vedrei bene un paio di ballerine argento.
Per questo outfit: gonna in tulle Terranova, T-shirt Benetton, cardigan Brums, leggins Terranova.
L'outfit per la danza. Le bambine che vanno a danza possono sfruttare la gonna di tulle anche per recarsi a lezione. Chiaramente è un vezzo perché in sala indosseranno il gonnellino da classico, però mi piace come idea. 
Sotto, potranno indossare i collant da danza e, come scarpe, ballerine o anche sneakers. Noi, per esempio, abbiamo provato l'abbinamento con un paio di scarpe bianche in stile hip hop e l'effetto, considerato che si trattava di un outfit per andare a danza, ci è piaciuto. 
Per questo outfit: gonna in tulle Terranova, body Fashion dance, collant Doymos, mezzepunte Bloch.





L'outfit sportivo. Considerato l'amore che nutro per il jeans, non ho resistito a un abbinamento sportivo con giubbotto in jeans, T-shirt sportiva e leggins neri stampati. Le scarpe giuste per questo outfit? Ci vedo bene delle sneakers bianche o rosa.
Per questo outfit: gonna in tulle Terranova, T-shirt senza marca, giubbotto Benetton, leggins OVS.








Infine, un outfit per le occasioni importanti, con giacca e camicia, da abbinare con collant coprenti in microfibra in tono con la giacca, nel mio caso quindi collant bordeaux, e ballerine.
Per questo outfit: gonna in tulle Terranova, giacca Miss Teen, camicia Jbe di Brums.

Voi come abbinereste la gonna in tulle? Vi piace come capo per il guardaroba delle bambine?








Se ne hai voglia, leggi anche:

Nessun commento:

Posta un commento