Nel paesone del Sud Salento in cui vivo esiste un posto in cui i genitori possono cenare in tutta tranquillità con gli amici, dimenticandosi completamente dei propri figli per qualche ora.
In questo posto, infatti, esistono una saletta per i bambini e una babysitter (anzi tre, per non restare mai senza). Nella saletta, in cui sono presenti alcuni giochi e un grande tavolo, i piccoli possono mangiare, giocare, o fare entrambe le cose.
I genitori, nel frattempo, consumano la cena, bevono una birra e chiacchierano con gli amici in tutta tranquillità.
Ieri sera ho mangiato una pizza lentamente, ho chiacchierato del più e del meno, ho sorseggiato la mia bionda media. Ieri sera, ho ritrovato il piacere di fare vita sociale.
Per fortuna i posti che offrono un servizio del genere sono in aumento.
Che meraviglia sarebbe se tutti i locali avessero una saletta per i bambini e una babysitter. Santa babysitter.
martedì torno anche io nel salento per qualche giorno.... approfittando del ponte..... non vedo l'ora
RispondiEliminami sembra davvero un'idea semplice ma geniale, anzi rivoluzinaria...così anche i genitori potranno cenar qualche volta con gli amici e riuscire a finire una frase senza incisi tipo " Hey, vieni qua! Amore prendilo..."o cose del genere...
RispondiElimina@mammolina: sì, geniale. Appena trovo un attimo ti scrivo, per scambiare idee a proposito della tuo ultimo post :)
RispondiElimina@bussola: non so dove tu sia in questo momento, ma quando verrai qua giù starai da dio, soprattutto se hai voglia di mare (io, per esempio, ho sempre voglia di mare).