martedì 5 aprile 2011

Mamme e bellezza

C’era una volta una giovane donna che non usciva mai di casa senza il suo make-up. Si curava abbastanza e teneva al suo aspetto. Un giorno quella giovane donna divenne mamma e smise di mettersi persino la crema idratante. Per due anni se ne andò in giro per il suo piccolo mondo con il viso nudo, i capelli arruffati e le sopracciglia depilate a casaccio. Un bel giorno, sua figlia cominciò a guardare le mamme più curate, a chiederle di mettersi il rossetto e a contarle i capelli i bianchi. Poi, verso i tre anni, imparò la parola "arruffato" e accostò quest'aggettivo ai capelli della sua mamma.
A quel punto alla giovane donna ormai mamma venne il desiderio di tornare da un parrucchiere e di rimettere in ordine la sua faccia. Si dà il caso che quella mamma, per mestiere, scriva di salute, benessere e bellezza, un po' on line un po' per l'editoria "di carta". Le venne allora la voglia di aggiornarsi sul mondo del make-up e le tornò la vecchia mania di un tempo. In poche settimane scrisse una serie di articoli in cui buttò fuori tutto quello che sapeva sull'uso dei cosmetici e sulla cura del corpo e decise di condividere alcuni di questi articoli con le sue vicine di blog. Eccoli.


Pulizia del viso fai da te
Correggere i difetti con il make-up
Make up per la primavera 2011
Sopracciglia perfette in 4 step
Capelli lisci senza rovinarli
Cosmetici contraffatti: attente ai rischi

Adesso, quella mamma (che ogni tanto delira parlando di sé in terza persona), chiede alle sue vicine di blog:

Vi interessano questi argomenti? Perché quasi quasi mi viene la tentazione di inserire nel blog una rubrica di cura del corpo per la mamma (magari a cominciare dalla gravidanza) e, perché no, anche per il bambino. Che ne dite?

2 commenti:

  1. Vai, colpisci, affonda(mi).
    Mi metto seduta col taccuino in mano.
    Anzi...vado a vedere quella cosa delle sopraccilia che mi serve...

    RispondiElimina
  2. chi sa parli o taccia per sempre! :-))))

    RispondiElimina