sabato 15 giugno 2013

Bio-Oil per combattere le smagliature

E non solo…

Ho scoperto Bio-Oil nelle ultime settimane di gravidanza e ho deciso di provarlo soprattutto contro le smagliature. Fino a quel momento avevo usato l’olio di mandorle, uno dei miei prodotti preferiti, perché naturale, molto versatile, efficace ed economico. Bio-Oil è un prodotto di sintesi e costa un po’ di più (il prezzo si aggira intorno alle 12/16 euro per la confezione da 60 ml), ma è altrettanto multiuso e soprattutto, al contrario di altri oli, si assorbe rapidamente, con il vantaggio che ci si può rivestire subito. Questa apprezzabile caratteristica è dovuta alla presenza del PurCellin Oil™, un ingrediente studiato per riprodurre un olio presente in natura negli uccelli acquatici, poco denso e non grasso.

Bio-oil è frutto di un’avanzata ricerca tecnologica ed è utile contro cicatrici, smagliature, colorito non uniforme, disidratazione e invecchiamento cutaneo. La sua efficacia è stata analizzata in 14 studi, consultabili sul sito www.bio-oil.com.

Personalmente l’ho provato sia sul corpo, sia sul viso. Fortunatamente la gravidanza non mi ha lasciato smagliature sulla pancia, che temevo molto, ma prevenire - si sa - è sempre meglio che curare. Se usato per combattere le smagliature, Bio-Oil andrebbe applicato 2 volte al giorno per almeno 3 mesi, massaggiando con movimenti circolari, fino a completo assorbimento. Per la cura del corpo in gravidanza, andrebbe usato su seno, addome, fianchi e cosce, a partire dal secondo trimestre.

Bio-Oil è utile per prevenire le smagliature, ma anche per migliorare l’aspetto di quelle già esistenti.

Dicevo che l’ho provato anche sul viso. In genere la mia pelle è tendenzialmente acneica, ma durante questa gravidanza è diventata stranamente secca e sono comparse alcune discromie. Prima di applicarlo sul viso ho controllato sul sito se il prodotto è indicato anche al mio tipo di pelle e ho scoperto che Bio-oil non è acnegenico né comedogenico, in base ai risultati di un test effettuato nel 2006. Effettivamente non ho avuto effetti collaterali, anche se sul viso mi è piaciuto meno che sul corpo.

L’aspetto negativo, secondo me, è nel primo ingrediente dell’INCI: la Paraffinum Liquidum. Mi sarebbe piaciuto di più se il primo ingrediente fosse stato diverso.

Gli aspetti positivi, invece, sono quelli già elencati e cioè soprattutto la versatilità, che consente di usare un unico prodotto con più scopi, e la rapida capacità di assorbimento. Personalmente ne ho apprezzato soprattutto la praticità d’uso.

E voi avete avuto l’occasione di provare Bio-Oil? Se sì: che ne pensate?


Articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento