venerdì 28 giugno 2013

Difendere i bambini dalle zanzare con Mister Zzz


Odio le zanzare. Ho zanzariere a tutte le finestre, ma basta aprire un attimo, s’infilano e zac. Senza contare, poi, che ormai è praticamente impossibile stare all’aperto rimanendo indenni.
Ludovica ha la pelle particolarmente sensibile e tutte le volte sviluppa reazioni infiammatorie pruriginose che le danno molto fastidio. Quest’anno c’è anche Davide da difendere.
A casa. Le zanzariere secondo me sono indispensabili, ma non bastano. Cerco, quindi, di evitare il ristagno di acqua su balconi e terrazzi. Sui miei balconi, poi, non mancano mai gerani, basilico e rosmarino, tutte piante il cui odore è sgradito ai mordaci insetti. Anche la lavanda e la citronella possono aiutare.
All’aperto. Ho comprato una zanzariera per la carrozzina di Davide. Ludovica, invece, ha 5 anni e ovviamente non posso tenerla sotto una zanzariera da diverso tempo ormai. Da qualche anno, quindi, uso i cerotti antizanzara, che preferisco a lozioni e creme perché non entrano in contatto diretto con la pelle.


Quest’anno ho provato i cerotti antizanzara Mister Zzz. Non si applicano direttamente sul corpo, ma sui vestiti, sullo zainetto, o persino su passeggini e carrozzine. Sono pensati per gli ambienti aperti, ma ultimamente Ludovica tornava a casa sempre con le gambe piene di punture e allora li ho usati anche per portarla all’asilo; negli ultimi giorni di scuola hanno giocato spesso nel giardino e le zanzare hanno fatto festa.
I cerotti antizanzara Mister Zzz sono a base di essenze di citronella, eucalipto e geranio; le zanzare li odiano, i bambini li adoreranno. Una confezione da 40 cerotti costa 6,90 euro.
La linea di prodotti Mister Zzz comprende anche:
  • I cerotti lenitivi, utili quando le zanzare hanno già colpito. Il vantaggio, rispetto ad altre soluzioni, è quello di evitare lo sfregamento della zona interessata. Possono essere utilizzati anche contro il prurito causato da piante urticanti e meduse. La confezione da 30 pezzi costa 4,90 euro.
  • Il roll on lenitivo.
  • Lo spray antizanzare, anzi gli spray antizanzare. Esistono, infatti, la lozione ecologica, adatta agli adulti e la lozione delicata, indicata anche per i bambini.

Ho avuto la possibilità di testare tutti questi prodotti. Il mio preferito è certamente il cerotto antizanzara. Trovo che sia la soluzione migliore per i bambini, proprio perché non entra in contatto con la pelle. 

E voi che armi usate contro le zanzare?


Questo post è stato sponsorizzato da Mister Zzz.

Nessun commento:

Posta un commento