giovedì 24 giugno 2010

E se per una volta vincesse il drago?

Che figlia professionista avesse una certa predilezione per il cattivo della fiabe, l’avevo intuito già ai tempi della sua passione per Biancaneve e i sette nani, quando, una volta, aveva urlato contro lo specchio:
- NO! Biancaneve non è più bella. È più bella la regina.
La conferma è però arrivata ieri sera, mentre guardavamo La bella addormentata nel bosco, nella versione della Walt Disney.
Avete presente la scena in cui Malefica (che figlia professionista ha ribattezzato fata monella) si trasforma in un drago e lotta contro il principe Filippo?
Ebbene, durante tutta la scena del combattimento, figlia professionista è stata in piedi a saltare e a fare il tifo per ... per il drago ovviamente.
- VAI DRAGO; VAI DRAGOOOOOO.
E poi...
- Oh! no! Oh no! mammaaaaaaaaaaaa!
- Che succede?
- Il drago è tutto spezzettato. È spezzettato a pezzi. Proprio a pezzi. Poverino, è tutto spezzettato e non è riuscito a prendere quel principe.
- Eh?
- Mammaaaaaaaaaa. Mi metti il drago? Vai indietro, metti questo drago.
- Lo vuoi rivedere?
- Sì: voglio vedere se vince.

3 commenti:

  1. Sarei curiosa di sapere che fine farebbe la bella addormentata se vincesse il drago e come si svilupperebbe la storia di Biancaneve se lo specchio continuasse a lodare la bellezza della regina.
    Tua figlia potrebbe riscrivere le fiabe.

    RispondiElimina
  2. Cara, non sai quanto mi stuzzica questo tuo commento. Da sempre, immagino fiabe alternative e finali inediti, perché - in fondo - anch'io, come figlia professionista, ho sempre preferito i draghi ai principi e subito il fascino dell'astuzia "stregale".

    RispondiElimina
  3. Ah ah ah bello il punto di vista inverso. Non ci avevo mai pensato.... :D

    RispondiElimina