giovedì 10 novembre 2011

Il capriccio dispettoso

Dopo il capriccio creativo e il capriccio creativo II è il periodo del capriccio dispettoso, ovvero è tutta una lotta.

Ora del bagnetto, prima di fare il bagno
Non voglio fare il bagnetto perché mi piace essere puzzosa

Ora del bagnetto, quando bisogna uscire dalla vasca
Non voglio uscire dall’acqua perché non sono ancora abbastanza profumata

Ora di andare a dormire
Lo capisci che non voglio dormire perché non sono stanca? Io non sono mai stanca e voglio giocare troppo

Ora di svegliarsi
Non mi voglio svegliare perché sono troppo stanca. Ho giocato troppo

Ora di vestirsi
Mamma, ma non posso andare a scuola con il pigiama?

Ora di mettere il pigiama
Mamma, ma perché devo mettere il pigiama? Non posso dormire così? (cioè vestita…)

Ora di cena, c’è minestrone
Il minestrone non mi piace, io volevo la bistecca

Ora di cena, c’è la bistecca
Mamma non mi piace la bistecca, voglio il minestrone di ieri

Ora di andare a fare la spesa
Non voglio uscire, voglio stare per sempre in casa

Ora di stare in casa (per esempio oggi che pioveva a dirotto)
Voglio uscireeeeeeeeee. Non voglio stare mai più in casa

E potrei continuare ancora a lungo. Ho bisogno di un carico extra di pazienza. Dove si vende la pazienza?

2 commenti: